Chi Siamo

La Tecno Srl opera dal 2002 come Organismo Notificato ai sensi della Direttiva 97/23/CE (PED) prima, ora 2014/68/UE con n° identificativo 1214, in tutto il territorio nazionale.

La Tecno S.r.l. è autorizzata ad effettuare la valutazione di conformità ai sensi della Direttiva 2014/68/UE relativa alle attrezzature a pressione e del decreto legislativo 25 febbraio 2000, n. 93, come modificato ed integrato dal decreto legislativo 15 febbraio 2016, n. 26 di attuazione, per recipienti, tubazioni,accessori di sicurezza, accessori a pressione, attrezzature a focolare e insiemi per i seguenti moduli contenuti nell’allegato III al citato decreto legislativo:

–                 Mod. A2: controllo interno della produzione unito a controlli ufficiali delle attrezzature a pressione effettuati ad intervalli casuali.

–                 Mod. B: esame UE del tipo – tipo di produzione.

–                 Mod. B: esame UE del tipo – tipo di progetto.

–                 Mod. C2: conformità al Tipo basata sul controllo interno della produzione unito a prove delle attrezzature a pressione sotto controllo ufficiale effettuate a intervalli casuali.

–                 Mod. F: conformità al tipo basata sulla verifica delle

attrezzature a pressione.

–                 Mod. G: conformità basata sulla verifica dell’unità.

Il personale della TECNO Srl è dotato di alta professionalità operativa e gestionale e con esperienza pluriennale nel campo delle attività previste dalla Direttiva PED.

La struttura organizzativa, snella e dinamica, garantisce tempi di intervento e di risposta tali da soddisfare le necessità e le esigenze tecniche dei Fabbricanti di attrezzature a pressione.